Volley

Tonno Callipo, Baldovin ammette: La fortuna ci ha aiutato nel finale, ma noi siamo stati bravi.

E’ il tie-break per la terza volta di fila a decidere la sfida tra Ravenna e Vibo. Questa volta l’hanno spuntata i giallorossi che hanno avuto più testa e tenuta nel finale di match.

Nel tie-break sul 14-10 a favore, la squadra di Bonitta si è piantata ad una linea dal traguardo, mentre la Callipo ha compiuto il più rocambolesco e pirotecnico dei sorpassi andando a conquistare la quarta vittoria consecutiva, terza in trasferta.

Chiaramente soddisfatto per l’andamento del match e per il risultato finale Valerio Baldovin, che però rimpovera ai suoi giocatori dei momenti di calo. “Abbiamo giocato a volte discretamente, altre volte abbiamo fatto un po’ più fatica a trovare il ritmo ma siamo stati bravi a rimanere sempre in partita – osserva il tecnico giallorosso – . anche quando la situazione era ampiamente compromessa come è stato nel quinto set.E’ arrivata una vittoria molto sofferta ma avevamo messo in conto che non sarebbe stato per nulla facile contro questo Ravenna”.

“Averci creduto fino alla fine è servito: nello sport anche la casualità ci mette lo zampino. Bravi noi a non mollare”

Ma nel momento decisivo è venuta fuori la vera forza del gruppo vibonese e la volontà feroce di fare proprio il match, con un carattere eccezionale, sul 14-10 al quinto set, sono stati annullati ben quattro match ball per i romagnoli e poi si è piazzato il colpo vincente. “Averci creduto fino alla fine è servito: nello sport anche la casualità ci mette lo zampino – ammette Baldovin – Noi siamo stati fortunati a trovare quel cambio al servizio tra Abouba e Dirlic e soprattutto gli errori di Ravenna su un paio di situazioni di palla staccata ci ha aiutato nella rimonta. Adesso si apre un’altra fase del campionato con le partite che avranno una cadenza settimanale quindi come noi anche tutte le squadre avranno più tempo per lavorare sugli aspetti del gioco”.

Adesso una settimana, o quasi, per la Tonno Callipo per recuperare le energie soese in quattro giorni tra Verona e Ravenna, entrambe chiuse al quinto set. Sabato prossimo, 24 ottobre, nell’anticipo della settima giornata, Rossard e compagni ospiteranno al PalaMaiata prima battuta alle 18 -, in diretta televisiva su Raisport, il Piacenza. Sarà l’occasione per provare ad innestare la quinta davanti ad un pubblico più ampio del solito, seppure dietro il teleschermo.

Intanto alla Tonno Callipo si stanno godendo un meritato quarto posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *