Eventi

Tesori del Mediterraneo: cultura, sport e spettacolo dal 2 al 6 settembre a Reggio Calabria

La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 2 settembre alle 11 al Palazzo della Provincia.

In quell’occasione il presidente dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, Natalia Spanò e l’organizzatore Paolo Catalano, illustreranno nel dettaglio il programma dell’evento che si svolgerà sul lungomare Falcomatà.

Sport, cultura, turismo, spettacolo, enogastronomia, promozione del territorio e sociale, sono gli ingredienti che anche quest’anno caratterizzeranno “I Tesori del Mediterraneo”.

La squadra organizzativa de “I Tesori del Mediterraneo” in questi giorni ha limato gli ultimi dettagli del programma definitivo e tra novità e conferme, le prime anticipazioni riguardano il Premio letterario “APOLLO”, che per l’edizione 2020 vedrà coinvolte 9 case editrici, per un evento che punterà alla valorizzazione di opere inedite. Altra novità riguarda il sociale: come ogni anno “Nuovi Orizzonti” sceglie di gemellarsi con un’associazione del territorio impegnata nel sociale e quest’anno il partner dell’evento sarà l’Unicef.

“La Regata del Mediterraneo”, sarà il vero cuore pulsante di tutto l’evento. La regata si svolgerà nello specchio d’acqua dello Stretto che unisce Reggio Calabria e Messina, tra equipaggi composti da quattro rematori e un timoniere, provenienti da tutta Italia che gareggeranno solcando le acque della Fata Morgana, vogando per 500 metri in un percorso prospiciente il lungomare di Reggio Calabria.

Altri eventi in programma sono: il Salotto televisivo interverranno ospiti d’eccezione che si confronteranno su vari argomenti riguardanti lo sviluppo dell’area del Mediterraneo dal punto di vista culturale, commerciale, economico e politico; La Cittadella del Mediterraneo” dove saranno ospitati numerosi stand espositivi e promozionali; lo spettacolo “Salite a bordo” che aprirà la parte serale della manifestazione e darà il benvenuto a tutti i partecipanti; lo spettacolo “I giochi delle Dee”; il galà finale “L’Olimpo degli dei” nel corso del quale verranno consegnati i premi della Regata; i premi “Zeus” e “Afrodite”, assegnati ogni anno ad un personaggio maschile o ad un personaggio femminile, che si sono particolarmente distinti in ambito sociale, culturale e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *