Volley

Superlega, prova del nove per la Tonno Callipo Vibo Valentia

Al PalaMaiata arriva la corazzata Perugia, capolista, che conclude un trittico di sfide terribili ma finore vincenti per i giallorossi

Archiviate le due vittorie esterne a Civitanova e Trento, la Tonno Callipo torna a giocare al PalaMaiata dove, domani pomeriggio scenderà in campo contro la neo capolista Sir Safety Conad Perugia (primo servizio alle ore 18.00 – diretta RaiSport canale 57 del digitale terrestre).

Uno scontro d’alta quota: la formazione umbra arriva in Calabria, in casa della terza forza del campionato, con l’obiettivo di difendere la prima posizione in classifica. Le due squadre sono attualmente separate da cinque punti (19 contro 24).

Quella contro la super corazzata Sir Safety Conad Perugia resta una sfida affascinante ma allo stesso tempo difficile, visto e considerato che gli ultimi undici confronti  hanno visto vittoriosi sempre gli umbri, con i calabresi che sono riusciti a superare il dream team allestito dal patron Gino Sirci in due sole circostanze: nella stagione 2012-13 i giallorossi trascinati da Klapwijk, ed allenati da Blengini, vinsero 3-0 all’andata al PalaValentia (25-18, 25-22, 25-22) e 3-1 al ritorno (19-25, 11-25, 25-17, 21-25), Perugia era allenata da Kovac.

La Sir Safety Conad Perugia reduce da diverse settimane di pausa forzata causa Covid-19, si appresta alla terza trasferta consecutiva nello spazio di sette giorni. Ha subito la prima sconfitta stagionale domenica scorsa alla Candy Arena contro la Vero Volley Monza per 3-0, con parziali di 25-20, 25-21, 25-22 (match valevole per l’ultimo turno del girone di andata).

Mercoledì scorso nel recupero della 8a giornata nello storico impianto del Palalido,  adesso ribattezzato “Allianz Cloud”, immediato riscatto per la formazione del vulcanico patron Gino Sirci che si è imposta in rimonta dopo quattro tiratissimi parziali. La vittoria contro i lombardi ha consentito ai Block Devils di conquistare la leadership solitaria in graduatoria generale con 24 punti in nove partite, uno in più degli acerrimi rivali della Cucine Lube Civitanova, dovendo ancora recuperare il doppio impegno interno del  e 10° turno con Leo Shoes Modena e Cucine Lube Civitanova. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *