Volley

Stravolgimento calendario e tamponi antigenici: la Superlega prova ad aggirare il Covid-19

Da domenica si potranno giocare e anticipare partite previste in altri turni, fra due formazioni che per calendario avrebbero dovuto affrontare avversari positivi al Covid-19.

La prima partita già fissata è quella fra Lube Civitanova e Callipo Vibo Valentia. Domenica prossima, secondo il calendario della decime giornata, la Lube avrebbe dovuto giocare in trasferta contro Perugia nel big match della Superlega, mentre Vibo Valentia sarebbe stata impegnata in casa contro Cisterna, ma sia gli umbri che i laziali sono alle prese con numerosi casi di contagiati nei gruppi squadra.

Così la Legavolley ha autorizzato l’anticipo della gara che sarebbe stata in programma nell’ultima giornata di andata.

A oggi bloccate dal coronavirus sono Verona, Ravenna, Perugia e Cisterna, mentre Trento è tornata in palestra ovviamente senza i tre giocatori positivi (Kooy, Sosa Sierra e Rossini) che devono terminare il periodo di quarantena.

Massimo Righi, presidente di Legavolley ha anticipato che potrebbero esserci novità nell’utilizzo dei tamponi. «Quelli molecolari oggi non riescono a darci esiti velocemente. Calcio e basket sono passati a quelli antigenici rapidi, utilizzabili anche il sabato o la domenica mattina. Anche noi andremo in quella direzione».

(foto dal sito Legavolley)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *