Cultura

#siamosullastessabarca, domani a Vibo Valentia la premiazione del concorso

La cerimonia è stata rinviata di un anno a causa della pandemia

L’appuntamento era stato finora rimandato. Quasi un anno di attesa, causa pandemia. Adesso che comunque qualche concessione è fatta, si ritorna in presenza e si approfitta per celebrare, nei dovuti modi, il momento più importante: la premiazione.

Domani, giovedì 3 giugno, alle ore 17,30 nella sala consiliare del Municipio di Vibo Valentia verranno premiati i vincitori del concorso “#siamo sulla stessa barca”, che era stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Presidenza del Consiglio comunale. Il tema del concorso, è il caso di ricordarlo, si ispirava al discorso pronunciato da Papa Francesco il 27 marzo dello scorso anno sul sagrato della Basilica di San Pietro in Roma ed era rivolto agli alunni di tutte le scuole del territorio e ai cittadini che dovevano cimentarsi in una  produzione artistica.

Il premio per i vincitori consiste in un viaggio a Roma con pernottamento di una notte e udienza papale.

Oltre al Sindaco Maria Limardo ed al Presidente del Consiglio comunale Nazzareno Putrino, saranno presenti rappresentati della Giunta, dei Consiglieri e della Task Force Cultura e naturalmente, i vincitori del concorso. Ospite d’eccezione  il vescovo mons. Luigi Renzo.

Consegnerà i premi il presidente Sebastiano Barbanti della BCC Vibonese, la Banca che, nel 2020, ha sponsorizzato l’evento.    

“Abbiamo atteso un anno che la pandemia potesse consentire una cerimonia di più ampio respiro – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Daniela Rotino – ma non essendo stato possibile si potrà seguire  l’evento in streaming  sul canale YouTube del Comune di Vibo Valentia”.