Calcio

Scudetto al fotofinish: al Milan manca un solo punto per diventare campione d’Italia

La vittoria dei rossoneri sull’Atalanta (2-0) e dell’Inter a Cagliari (1 -3) conferma i due punti sui nerazzurri. Domenica il verdetto finale Stasera Juve-Lazio.

Tutto rinviato all’ultima giornata, ma ora lo scudetto dipende quasi interamente dal Milan. La vittoria sull’Atalanta dei rossoneri e quella dell’Inter sul Cagliari ha lasciato invariato il +2 in classifica a soli novanta minuti dal termine. Domenica prossima la squadra di Pioli farà visita al Sassuolo e l’Inter ospiterà la Sampdoria. Basta un punto al Milan (in virtù del vantaggio negli scontri diretti) per avere la matematica certezza di essere campione d’Italia, mentre Inzaghi, oltre a fare bottino pieno contro i blucerchiati, dovrà incrociare le dita e sperare in un passo falso dei cugini.

Juventus- Lazio stasera alle 20,45

A chiudere la giornata saranno Juventus-Lazio e Sampdoria-Fiorentina, entrambe molto importanti in chiave Europa. Biancocelesti e viola, infatti, hanno una ghiotta occasione per indirizzare la qualificazione alle prossime coppe, tanto più che né bianconeri né blucerchiati (salvi matematicamente grazie alla vittoria dell’Inter sul Cagliari) hanno particolari obiettivi di classifica.