Costume e società

Romanticismo in alto mare… perché una crociera è la cornice perfetta per piccoli e grandi gesti d’amore

La blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini, fa sognare i lettori di ViViCity raccontando come può essere indimenticabile e romantico un viaggio in nave

Il sole incandescente sprofonda nel mare e l’orizzonte si colora di scintillanti toni dorati mentre voi due state alla ringhiera e brindate alla vostra vacanza insieme con un bicchiere di champagne. 

Una immagine da cartolina, eppure è abbastanza semplice realizzarla.

Una crociera è la cornice perfetta per piccoli e grandi gesti d’amore. Inoltre, le compagnie di navigazione hanno sempre qualche asso nella manica per consentire ai propri ospiti un soggiorno romantico per eccellenza.

La prima “chicca” è ordinare una deliziosa colazione dal servizio in cabina e iniziare la giornata in modo romantico con la vostra dolce metà, idealmente con una vista sul mare che brilla al sole. Questo di solito è reso possibile da tutte le compagnie di navigazione.

Se vuoi rendere felice la tua dolce metà, fin dall’inizio del viaggio, puoi ordinare in anticipo piccoli regali per la cabina. 

Ad esempio una bottiglia di spumante o vino, cioccolatini o fiori. 

Oppure concedersi una cena speciale nei ristoranti di specialità o un trattamento termale.

Le esperienze condivise collegano due persone. Allora che ne dici di un rilassante massaggio di coppia? 

Lasciatevi coccolare, inalate gli oli aromatici profumati e godetevi la vicinanza del vostro partner.

Un film sotto lo scintillante cielo stellato, comodamente accoccolati sotto una coperta, una porzione di popcorn in mano e il rumore del mare in sottofondo. Questo batte di gran lunga una semplice visione di un film al cinema. 

Alcune compagnie organizzano regolarmente i “Film sotto le stelle” sul ponte superiore, dove vengono proiettati i film di Hollywood sul gigantesco schermo. Fantasticamente romantico e persino incluso nel prezzo di crociera.

Una cena romantica in uno degli ottimi ristoranti di specialità a bordo è qualcosa di molto speciale. 

Poiché l’amore passa attraverso lo stomaco, è anche il presupposto perfetto per una serata meravigliosa. Un tavolo per due, con una fantastica vista sul mare e sul tramonto, un delizioso menu a più portate, un buon vino … non sembra allettante?

Alcune compagnie di navigazione vogliono rendere ancora più facile per i loro ospiti sorprendere il loro partner offrendo una selezione di pacchetti romantici. 

A seconda delle tue preferenze e del tuo budget, puoi scegliere un “Pacchetto romantico”, nel quale sono inclusi spumante, cioccolatini, una cena romantica, massaggi e colazione speciale servita in cabina.

Ti piacerebbe trascorrere la tua luna di miele o celebrare il tuo matrimonio a bordo?

Nessun problema. 

Molte compagnie di navigazione offrono ai propri ospiti cerimonie con l’oceano come sfondo magico. 

AIDA Cruises e TUI Cruises, ad esempio, organizzano matrimoni legalmente validi in alto mare o organizzano meravigliose cerimonie a terra, mentre altre compagnie di navigazione come Phoenix Reisen, Costa Crociere, MSC Crociere offrono matrimoni simbolici.

Cosa c’è di più stressante che organizzare da soli il proprio matrimonio? Molto spesso gli stessi sposi non hanno tempo per godersi il giorno più bello della loro vita… ed è un peccato!

Uno dei grandi vantaggi di cui puoi godere sposandoti a bordo di una nave da crociera è che puoi eliminare la preoccupazione di organizzare l’evento! 

In effetti, i membri dell’equipaggio e dell’animazione saranno lì per prendersi cura di tutti i dettagli per te. Ad esempio: fiori, torte, bevande, piatti per la cena o foto.

Tanti piccoli tocchi che renderanno il tuo matrimonio indimenticabile. 

Ultima possibilità, se vuoi sposarti in un posto speciale dove fa scalo la nave, è possibile! 

Cosa c’è di più bello che sposarsi nel mezzo di una laguna in un’isola paradisiaca? Ad esempio, se la tua crociera è nella Polinesia francese, conserverai sicuramente un ricordo memorabile del tuo matrimonio, che sarà davvero atipico!