Esordio di campionato in casa di Bagnara
Tra le tante restrizioni che un anno di covid ha provocato sconvolgendo le nostre vite, la chiusura delle attività sportive (quelle minori, soprattutto che lo sport agonistico a grandi livelli in qualche modo è andato avanti) ha rappresentato un grave handicap. Il cosiddetto sport di provincia, quello delle serie minori sta agonizzando con grave pregiudizio per la crescita – fisica e psicologica – dei nostri giovani.
Si prova a ripartire, malgrado la spada di Damocle delle nuove disposizioni del periodo pasquale.
In questo fine settimana ripartono i campionati regionali di pallavolo ed in Calabria si ricomincia con le prime gare della Serie C maschile e femminile.
Per rendere più agevole l’impegno delle società, si è pensato di strutturare i campionati con più gironi, meno trasferte, meno oneri per le società sportive.
Tra le squadre che scendono in campo. Oggi tocca anche alla Todo Sport Vibo Valentia, la società fondata ormai da qualche anno da Claudio Torchia, Vito Iurlaro e Norina Dotti.
Le “todine” sono state inserite in un girone a quattro, la Pool B, insieme all’Olimpia Bagnara, all’Olio Santa Chiara Fazzolari ed alla Sensation Profumerie Gioiosa.
Le atlete della Todo ripartono oggi da Bagnara l’avventura con l’esordio in campionato alle ore 16.
Sarà bello ritornare a vivere l’emozione di una gara di campionato!