Politica

Regionali Calabria, Misiti (M5S): “Pronta la nuova struttura del Movimento”

Il nuovo Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte cambia passo e lo fa dotandosi in Calabria di una nuova struttura interna.

Un struttura che dovrà essere in grado di affrontare al meglio la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali d’autunno.È quanto fa sapere, in una nota, il coordinatore regionale, nonché deputato del MoVimento 5 stelle Massimo Misiti, che aggiunge:

La nuova organizzazione si sviluppa su due fronti, un’area operativa e un’altra comunicativa, che agiscono in sinergia nel quadro di un’articolazione di ruoli territoriali ben definiti. Il coordinamento regionale si avvale di cinque coordinatori provinciali (uno per provincia) e diversi responsabili distrettuali”, spiega Misiti.

Ecco come sarà organizzato il Movimento in Calabria. Per la provincia di Cosenza coordinatore provinciale e distrettuale saranno Fabio Gambino, Nicolas Rinaldi, Giuseppe Rota, Valentina Pastena, Nicola Santoianni, Guglielmo Minervino, Amerigo Sirangelo e Antonio Nigro.

Per la provincia di Crotone sono stati nominati Emilio Pirillo, Anna Corsini e Carmelo Garofalo.

Per la provincia di Catanzaro gl’incaricati sono Pietro Barberio, Giuseppe Varano, Antonio Angeletti, Lucie Cefaly e Cesare Stranges.

Per la provincia di Vibo Valentia i responsabili sono Carmen Manduca, Valeria Cortese, Giovanni Capua, Gabriella Letizia e Giuseppe Valente.

Per la provincia di Reggio Calabria i coordinatori sono Nunzio Belcastro, Nicola Abbia, Domenico Augliera e Natale Bianchi.

“È previsto, inoltre – prosegue la nota –  un ruolo di responsabile regionale per gli adempimenti burocratici ricoperto da Luigi Ginetto Mancuso. Mentre la casella di coordinatore dei grandi eventi è occupata da Alessandro Valenzise”.

Per la struttura comunicativa l’organigramma prevede due coordinatori regionali e cinque provinciali. I ruoli sono rispettivamente ricoperti da Marco Galati e Alessandro Valenzise nonché da Gaetano La Manna (Cosenza), Noemi Bossi (Crotone), Pietro Barberio (Catanzaro), Antonella Marincola (Vibo Valentia) e Domenico Augliera (Reggio Calabria).