Cultura

Quarto Potere intervista il grande pianista Ivo Pogorelich e racconta le emozioni di chi era presente allo storico concerto

Venerdì 11 giugno Vibo Valentia ha scritto una bella pagina di storia. Un pubblico attento, composto ha seguito con trasporto un concerto straordinario di un pianista leggendario. Ivo Pogorelich ha mandato in estasi , con la sua personale ed intensa interpretazione di Chopin, la platea dello Spirito Santo che gli ha tributato dieci minuti di standing ovation.

Quarto Potere era presente allo storico evento ed offre ai radioascoltatori di Radio Class un’a personale intervista al grande Maestro. Inoltre, ha raccolto le emozioni di presenti, soprattutto i tanti giovani accorsi da tutta la regione.

Interviste anche al sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, il prefetto Roberta Lulli, il presidente della Provincia, Salvatore Solano.

E la soddisfazione del Direttore del Conservatorio di Musica Torrefranca, il M° Vittorino Naso, che, grazie all’impegno di AMA Calabria e del suo presidente, Francescantonio Pollice, ha consentito che questo straordinario evento potesse svolgersi a Vibo Valentia.

Appuntamento, quindi, con Quarto Potere su Radio Class domani, domenica alle ore 11.00 ed in replica lunedì alle ore 7.00. La trasmissione si può seguire anche sul proprio smartphone scaricando la apposita app oppure online cercando il sito www.radioclass.fm