Calcio

Prima Categoria. Real Pizzo, De Filippis: Con il Maida una bella sfida che vogliamo vincere

Domani, sabato 24 ottobre alle 15,30, al “Marzano” di Vibo Marina il match clou della quarta giornata del girone C.

Fervono i preparativi in casa Pizzo, in vista del match clou della quarta giornata di andata, del campionato di prima categoria girone “C” di domani al “Marzano” di Vibo Marina contro l’Atletico Maida, formazione attrezzata in tutti i reparti che gode di un ottimo organico con calciatori anche di categoria superiore. Abbiamo raccolto i pareri in casa Real, di alcuni dei prossimi protagonisti dello “scontro” tra le prime della classe.

Il capitano Francesco Liotti: “arriviamo al match in un momento di buona forma, non siamo al top, ma la condizione generale della squadra sta crescendo. Loro hanno una bellissima squadra molto forte, attrezzata per il salto di categoria. Noi però siamo sicuri dei nostri mezzi e sicuri di poter disputare la nostra partita. Il Maida ha giocatori più esperti, noi, invece, disponiamo di più giovani, che giocano con l’entusiasmo di farsi vedere e di arrivare, ma anche con l’emozione che può giocare brutti scherzi. Il pareggio? Non gioco mai per il pareggio”.
L’esperto difensore Emanuele Galati: “Bella partita, bella battaglia, dobbiamo cercare assolutamente di portare a casa i 3 punti e abbiamo bisogno di una bella carica e di un’iniezione di autostima. Il Maida è compagine forte, ma anche noi, se è per quello lo siamo.  Sono molto fiducioso sulle possibilità e qualità della mia squadra e con l’aiuto dei nostri tifosi nulla ci è precluso, Mi aspetto una gara avvincente – prosegue Galati con giocatori di ottima qualità diretti da allenatori dal grande calibro di esperienza. Spero tutto il pubblico si possa divertire – conclude -, perché questa società ha la consapevolezza che puntare in alto si può e farlo insieme al nostro pubblico e alla città
Il mister Piero De Filippis: “Sarà una bella partita, di grande combattimento, con giocatori motivati da entrambe le schiere. Noi giocheremo per vincere, abbiamo una squadra che può mettere in difficoltà tutti. Il calcio è fatto di episodi. I nostri avversari, sono molto quadrati e prendono pochi gol. Noi contiamo sui nostri giovani carichi di tanto entusiasmo, loro hanno giocatori di qualità ed una panchina lunga. Sarà una gara apertissima, da affrontare con intelligenza, cercando di restare sempre in partita e non compiere passi falsi. Dobbiamo continuare a stare concentrati e sereni rimanendo sempre sul “pezzo” a fine partita tireremo le somme, dopo aver buttato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo bisogno del sostegno nostro pubblico, che in partite come queste ha sempre dimostrato grande vicinanza alla nostra squadra, ricevere il caloroso appoggio della nostra tifoseria per noi è importantissimo. Siamo consapevoli di essere all’inizio del campionato, ma noi proviamo ad affrontare le partite una per volta e tutte allo stesso modo, senza mai badare a chi si ha di fronte. Questo è l’aspetto principale per quanto mi riguarda e proveremo a crescere sempre di più con l’unico a mezzo a disposizione, ovvero il lavoro settimanale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *