
La squadra di Galfano espugna Cava con un gol al 57′.

Cavese 0 – Vibonese 1
Marcatore : 58 Mattei
Cavese : Bisogno 6, Matino 6, Ricchi 6, Lulli 5.5, Favasuli 6, Tazza 5, Oviszach 6, Forte 6, De Franco 6, Nunziante 5, Esposito 5.5. In panchina: D’Andrea, Paduano, Migliorini 6, De Paoli 5.5, De Rosa, Marzupio, Donzetti, Cuccurullo 5.5, Montaperto 5.5, Germinale 5.5, Di Gilio, Cannistrà.
Vibonese : Mengoni 6.5, Mahrous 6, Pugliese 6.5, Redolfi 6, Berardi 6, Tumbarello 6, Ambro 6, Parigi 6, Bachini 6, Vitiello 6, Mattei 6.5. In Panchina: Curtosi, Rasi 6, Spina s.v, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Laaribi 6, Montagno s.v, Riga, Emmausso.
Arbitro: Calzavara di Varese (Assistenti: Monaco e Dell’Arciprete)
Note: Gara giocata a porte chisue. Ammoniti: Germinale (C ); Pugliese, Berardi (V).
Buona la prima per la Vibonese che sul terreno difficile di Cava dei Tirreni, e al cospetto del suo ex allenatore Giacomo Modica, riesce a conquistare i suoi primi tre punti d’oro in questo campionato di Serie C. la squadra di mister Galfano ha disputato novanta minuti carichi di intensità e concentrazione.
La Vibonese inizia timorosa il primo tempo, di fronte ad una Cavese più spavalda. Ma tutto ciò per gli uomini di Angelo Galfano dura davvero molto ma molto poco. Infatti, dopo aver acquisito un bel po’ di sicurezza, i vibonesi prendono le misure agli avversari e trovano le giuste contromisure. Tant’è che i campani si fanno pericolosi solo con tiri dalla distanza e calci piazzati. Invece ogni qual volta che Redolfi e compagni partono a testa bassa, si fanno sentire. Più di una volta le incursione della Vibonese creano panico nella retroguardia dell’ex Modica.
L’occasione più ghiotta capita a Redolfi che nel tentativo di mettere al centro una palla arrivatagli da un cross, mette in difficoltà il portiere Bisogno, che è costretto smanacciare in angolo.
Ad inizio ripresa, sempre la Vibonese tiene bene il campo, ed al 58′ arriva il goal con Mattei, che fredda la retroguardia locale, sfruttando una punizione di Pugliese.
Al 70 occasione per i locali con Germinale che impegna Mengoni con un colpo di testa. Bravissimo il portiere a sventare il tutto con una parata miracolosa di piede, che vale quasi come un goal fatto. Poi solo qualche scaramuccia, con la Cavese vogliosa di recuperare la partita.
La Vibonese rimane unita in ogni suo reparto e si porta a casa una meritatissima vittoria che fa ben sperare.
Troppo poco il 6 a Vitiello, a Pugliese avrei dato un bel 7, gladiatore e assist-man, mentre alto il 6 a Berardi .. generoso.