Attualità

Nasce ViboDifferenzia, un sito e una app per una città più pulita

Il Comune ed Ecocar mettono a disposizione nuovi strumenti per saperene di più sulla raccolta differenziata e per incentivare il ritiro ingombranti a domicilio.

Per combattere l’abbandono dei rifiuti e per fornire ai cittadini uno strumento utile per districarsi nella raccolta differenziata, l’assessorato all’ambiente del Comune di Vibo Valentia con la società Ecocar che gestisce il servizio, è stata ultimata nei giorni scorsi la consegna porta a porta dei calendari e delle ecoguide.

Per rendere più accessibile a tutti le notizie sulla raccolta dei rifiuti solidi urbani e sul ritiro degli ingombranti (mobili, divani, frigoriferi, lavatrici, televisori etc.), è stato creata una apposita app dedicata (ViboDifferenzia) scaricabile sia con Ios che con Android e messo in rete un apposito sito www.vibodifferenzia.it. A breve saranno attivati anche i canali su Facebook ed Instagram.

Lo ha comunicato tramite la sua pagina social la sindaca Maria Limardo, impegnata con la sua Giunta e con il Comando dei Vigili Urbani in una lotta senza quartiere con l’abbandono di rifiuti ed ingombranti da parte degli incivili, ribattezzati in dialetto “lordazzi”. Persone, per lo più di altri comuni vicini (lo dicono gli accertamenti tramite fototrappole), contro cui negli ultimi giorni sono state elevate decine di contravvenzioni.

Nel suo post la sindaca ricorda che il servizio di prenotazione ritiro ingombranti può essere effettuato tramite il numero verde 800820520, il numero fisso 0963 1948039. Sarà possibile richiedere il ritiro tramite mail all’indirizzo: info@ecocarvibo.it