Il RicordoAttualità

Morto il giornalista Gerardo Gambardella, storico direttore di TeleSpazio Calabria

Lutto nel mondo dell’informazione regionale calabrese

È morto il giornalista catanzarese Gerardo Gambardella. Figura storica dell’emittenza televisiva regionale, fu direttore responsabile di Telespazio, negli anni ’90, quando la tv regionale, grazie all’intuizione e gli investimenti dell’editore Tony Boemi, era caposaldo dell’informazione regionale al punto da proiettarsi a livello nazionale.

Giornalista della vecchia scuola, corrispondente per le maggiori testate nazionale, Gerardo Gambardella univa alla sua forte professionalità uno spirito estroverso e popolare tipicamente partenopeo, era nato a Torre del Greco il 2 dicembre 1930, sempre aperto alle idee innovative che caratterizzarono quell’epoca indimenticabile interpretata con grande successo proprio da TeleSpazio Calabria.

Memorabili le sue interviste ai personaggi più in vista del momento. Chi dirige questo giornale lo ricorda con affetto ed ammirazione, essendo tra quelli che, giunti ancora giovani nella storica sede all’ingresso di Catanzaro, furono quasi presi per mano dall’esperto direttore e guidati lungo un’avventura che fu scuola di giornalismo e che rimane indimenticabile.

Questa direzione e l’intera redazione esprimono le più sentite condoglianze. I funerali si terranno sabato mattina nella chiesa di San Pio X.