Politica

Matteo Salvini: “La ‘ndrangheta è merda e dove c’è la Lega si combatte con i fatti”

Il leader del Carroccio è arrivato a Zambrone (Vibo Valentia) per intervenire alla convention della Lega calabrese.

Salvini è arrivato a Zambrone per chiudere i lavori degli Stati Generali del partito Calabria, inevitabile che la prima domanda ed il primo riferimento sia sul candidato alla Regione. ” Mi chiedete tutti chi sarà il candidato alla presidenza della Regione, posso garantirvi che sarà una scelta della coalizione e non solo della Lega. E’ chiaro che la parola privilegiata spetta a Forza Italia vista la tragedia vissuta con Iole Santelli, ma noi con Spirlì abbiamo governato bene. A giorni ci sarà il nome e chiunque sarà noi saremo leali nel sostenerlo.”.

Non mancano le stoccate alla sinistra e a De Magistris. “Un candidato che ha fallito a Napoli e che vuole proporsi per salvare la Calabria è una cosa incredibile da sentirsi”, ha aggiunto Salvini-

La ‘ndrangheta è merda

Voglio solo ricordare a tutti che noi combattiamo la mafia con i fatti e non solo con le parole e che la ‘ndrangheta è merda e dove governiamo noi combattiamo con i fatti la mafia”, prosegue Matteo Salvini.

Il Ponte sullo Stretto

Il leader del Carroccio rilancia l’idea del Ponte sullo Stretto: “E’ un’occasione che non può perdere la Calabria, la Sicilia e che non può perdere l’Italia. Io dico che si può fare”.

Riforma delle giustizia

“Una delle riforme su cui dobbiamo lavorare è la riforma della giustuzia – ha proseguito Salvini – , non si possono attendere decine di anni per avere una sentenza, come avviene adesso in Italia. Abbiamo presentato sei quesiti referendari assieme ai radicali. Uno di questi è l’introduzione della responsabilità civile dei magistrati che sbagliano con dolo”.

“Una giustizia giusta deve anche garantire la certezza della pena – ha concluso -. Non si può sentire che il signor Brusca autore di tanti omicidi efferrati sia stato scarcerato”

Le vacanze in Calabria

Il leader del Carroccio ha annunciato che le sue vacanze questa estate saranno in Calabria. ” A cavallo di ferragosto – ha concluso – verrò a trascorrere le mie vacanze estive in Calabria, una terra che ha un mare bellissimo e che merita una particolare attenzione. Invito tutti gli italiani a trascorrere le loro vacanze nel nostro Paese perchè abbiamo posti che altrove ci invidiano”.

Nel suo viaggio in Calabria, dopo essere arrivato all’aeroporto di Lamezia Terme, Salvini si è fermato a Pizzo e nel pomeriggio si recherà a Tropea.