Calcio

Lo sciopero dei calciatori fa saltare la prima giornata del campionato di serie C

Il braccio di ferro tra l’Aic e la Lega Pro continua e dalle sale riunioni si sposta sui campi da gioco.

L’Assocalciatori ha infatti proclamato lo sciopero dei calciatori per la prima giornata del campionato di serie C, in programma nel weekend del 26 e 27 settembre.

Lo sciopero più volte minacciato si è concretizzato attraverso un comunicato ufficiale nel quale si legge “preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel campionato di Serie C”.

Nel mirino la novità introdotta quest’anno delle liste chiuse a 22 giocatori. Una norma che la Lega Pro ha introdotto per salvaguardare la sostenibilità economico-finanziaria dei club.

“Lo sciopero? Un errore micidiale. La sensazione è che manchi la consapevolezza della situazione attuale, visto che si indice uno sciopero su temi che possono portare al crac del calcio italiano: lavoreremo per riannodare i fili della situazione e per far capire la necessità della sostenibilità complessiva del sistema in un momento difficile“, questa la replica del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *