Attualità

L’importanza ed il valore del Servizio Civile tra i giovani: se ne parla a Quarto Potere su Radio Class

Abbiamo raccolto, direttamente dalla loro voce, emozioni, pensieri, esperienze tra un gruppo di giovani che ha concluso il servizio presso la sezione UICI di Vibo Valentia

Sono tanti – e per fortuna che lo sono! – i giovani che scelgono di impegnarsi nel Servizio civile, scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli, alla promozione dei valori fondativi della Repubblica, attraverso azioni per le comunità e per il territorio, per come recita la sua definizione.

Il servizio si attua in diversi settori di intervento e rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

A Vibo Valentia, un gruppo di ragazzi si sono impegnati presso la sezione Uici ed hanno appena concluso il loro progetto. Quarto Potere ,la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Maurizio Bonanno per la regia di Patrizia Venturino in onda su Radio Class, è stata tra loro per capire cosa hanno fatto, come hanno vissuto questo anno di attività, quali sono state le loro sensazioni; per raccogliere, direttamente dalla loro voce, emozioni, pensieri.

Appuntamento, dunque con Quarto Potere su Radio Class domani, domenica alle ore 11.00 ed in replica lunedì alle ore 7.00. La trasmissione si può seguire anche sul proprio smartphone scaricando la apposita app oppure online cercando il sito www.radioclass.fm