Attualità

L’estate dei diversamente abili a Zambrone. Ne parliamo nella nuova puntata di Quarto Potere su Radio Class

Come sempre, appuntamento domenica ore 11.00 ed in replica lunedì ore 7.00 su radio Class

Quarto Potere ha portato i suoi microfoni tra quanti hanno vissuto in questi giorni la fantastica esperienza di una settimana d’estate in un villaggio turistico. l’iniziativa grazie ad un progetto attuato dalla sezione UICI di Vibo Valentia.

Abbiamo ascoltato dalla voce degli istruttori, dei genitori, dei diretti interessanti l’esperienza vissuta, per fare capire ai nostri radioascoltatori l’importanza di un progetto che mira a migliorare la mobilità, l’orientamento, l’autonomia, le conoscenze, le competenze e le potenzialità dei partecipanti: in sintesi, elevare la loro autostima. Tutto ciò, sperimentando, proponendo, proponendosi e mettendosi costantemente alla prova, in un processo di arricchimento culturale e nel sostegno psicofisico teso all’equilibrio “corpo – mente”. Favorire, pertanto, l’abilitazione, la riabilitazione, l’inclusione e la socializzazione, il tutto senza mai sottoporre a stressanti tensioni ma aiutando i partecipanti a gestire, con equilibrio, emozioni e sensazioni – facendo tesoro di un processo di crescita continuo e progressivo.

Ancora una volta, un argomento di grande interesse sociale su Quarto Potere, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Maurizio Bonanno per la regia di Patrizia Venturino, in onda su Radio Class domani, domenica alle ore 11.00 ed in replica lunedì alle ore 7.00. La trasmissione si può seguire anche sul proprio smartphone scaricando la apposita app oppure online cercando il sito  www.radioclass.fm