Calcio

Lega Pro pronta a varare gironi e calendario (finalmente)

Potrebbe essere martedì il gran giorno per la presentazione dei calendari di serie C.

Già domani, la stessa Lega, dovrebbe ufficializzare l’inserimento di Bisceglie e Foggia in sostituzione di Bitonto e Picerno, retrocesse a tavolino, a completamento del girone più meridionale della terza serie.

Girone C che comprenderà sei squadre campane (Avellino, Casertana, Cavese, Juve Stabia, Paganese e Turris), cinque squadre pugliesi (Bari, Bisceglie, Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla), tre squadre siciliane (Catania, Palermo e Trapani), due squadre calabresi (Catanzaro e Vibonese), una lucana (Potenza), una abruzzese (Teramo), una laziale (Viterbese), ed una umbra (Ternana). A meno di clamorose sorprese.

Nel frattempo continua la preparazione precampionato, in vista delle prime uscite ufficiali, che vedrà ben dieci squadre, del girone della Vibonese, impegnate, mercoledì 23 settembre, nel primo turno della Coppa Italia delle grandi.
Impegni casalinghi per Catania, contro il San Nicolò Notaresco, Monopoli, contro il Modena, Ternana, contro l’Albinoleffe, Juve Stabia, ospiterà la Tritium, Bari, contro il Trastevere, e Potenza, contro la Triestina, e trasferte per Avellino, sarà ospite del Renate, e Teramo, ospite del Piacenza. Scontro diretto, invece, tra Catanzaro e Virtus Francavilla.
Solo chi riuscirà a superare i primi quattro turni, ad eliminazione diretta, riuscirà a garantirsi una grande del calcio italiano. Difficile, ma non impossibile.

Massimo Bordacchinii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *