Calcio

Laaribi e Vitiello, doppio colpo Vibonese che fa sognare i tifosi

È la Vibonese la regina incontrastata del calciomercato di serie C della giornata odierna.


Ben due le ufficializzazioni. Due centrocampisti di qualità ed esperienza. Uno dopo l’altro, a distanza di pochi minuti.
Si tratta di Mohamed Laaribi e Leandro Vitiello.

Mohamed Laaribi, playmaker classe 1993, muove i primi passi, calcisticamente parlando, nel Roccella ed alla sua prima stagione contribuisce alla vittoria del campionato con relativa promozione in serie D. Altre tre stagioni con i reggini, collezionando in totale 88 gare e 17 reti sempre in serie D, prima di fare il gran salto nel calcio professionistico.
A portarlo in serie C sarà il Rende, debuttando il 27 agosto 2017 nella vittoria casalinga contro la Reggina per 1-0. Rete di Ricciardo. Chiuderà la stagione con 34 gare e due reti, siglate, una, nella vittoria per 1-0 in casa contro la Sicula Leonzio e, l’altra, nella vittoria esterna per 0-3 al Granillo contro la Reggina.
La stagione successiva scenderà in campo, sempre con il Rende, in 17 occasioni segnando una rete. La sua unica rete nel 3-0 casalingo contro il Bisceglie.
La stagione scorsa è stato alla Casertana giocando 21 gare, quasi tutte da titolare, debuttando alla prima giornata, nella sconfitta a Potenza per 1-0 con rete di Murano, subentrando nella ripresa al compagno Starita. Nella stagione in corso firma un contratto che lo lega al Picerno ma, la retrocessione per illecito dei lucani, lo libera da ogni vincolo e decide di sposare il progetto della Vibonese.

Leandro Vitiello, centrocampista classe 1985, nonostante la non più giovanissima età, è il fiore all’occhiello, finora, del mercato rossoblù.
Calciatore molto esperto, conta 111 gare e 9 reti in serie B e 186 gare e 11 reti tra serie C1 e serie C. L’esordio in serie B è del 6 ottobre 2006 in Mantova Vicenza 2-0 con reti di Tarana e Bernacci. Entra al minuto 82 al posto del compagno Luis Helguera. Dopo due stagioni in C1, con Cremonese Sambenedettese, ritorna in serie B, con la maglia del Grosseto, totalizzando 95 gare e 8 reti e segnando anche una doppietta, nella stagione 2009-10, nella vittoria esterna a Salerno per 3-4. Rete di Dionisi e doppietta di Francesco Caputo per la Salernitana e doppiette di Picklmann e, proprio, di Leandro Vitiello per il Grosseto.
Nella stagione 2011-12 passa all’Ascoli, sempre in B, collezionando 13 gare ed una rete, siglata proprio alla sua ex squadra nel 3-3 di Grosseto.
Un’esperienza nella seconda divisione elvetica con il Bellinzona e diverse esperienze in C con Catanzaro, Benevento, Ancona, Gavorrano e Pistoiese, prima di arrivare a Vibo Valentia.

Con Pugliese, Tumbarello, Ambro, Rezzi, Prezzabile, Raso e gli arrivi di Laaribi e Vitiello il nuovo centrocampo della Vibonese è servito. Per la gioia dei suoi tanti tifosi.

Massimo Bordacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *