Chi pensa che, dopo l’arrivo di Laaribi e Vitiello la Vibonese abbia allentato la morsa sul calciomercato, sbaglia di grosso.
Nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore, potrebbero arrivare notizie importanti per la squadra affidata ad Angelo Galfano.
Da quanto è a conoscenza di ViboSport nel mirino della società di patron Caffo, è finito un altro ex Picerno, svincolato dopo la retrocessione della società lucana in serie D (diventata un supermercato a costo zero). Si tratta di Francesco Ripa, attaccante classe ’85, con una lunga militanza in categoria e ben 155 gol con le maglie di Sicula Leonzio, Juve Stabia, Arzanese, L’Aquila, Nocerina, Como, Pro Patria, Sorrento e Potenza. Su di lui, però, ci sarebbe anche la Lucchese. Ripa è un vecchio pallino della società dui via Piazza d’Armi che già aveva tentato di portarlo a Vibo valentia nell’estete del 2018.
Sembra, invece, essersi affievolito l’interesse per Errico Altobello, anche lui svincolato dal Picerno. Altre voci riguardano altri due ritorni, che a nostro avviso però sembrano improbabili, ma nel calcio non si sa mai. Ci riferiamo al difensore Andrea Malberti, che nelle ultime stagioni è stato un punto fermo negli schieramenti rossoblù e quello del terzino sinistro Fabio Tito.
Qausi certa la partenza di Michele Emmausso che ha chiesto insistentemente di partire, su du lui ci sarebbe l’interessamento addirittura del Crotone.
Mercato in fermento, dunque, per una Vibonese che prova a coniugare la gioventù della prima fase del calciomercato con l’esperienza.