Politica

La soddisfazione della Lega Calabria per il ticket Occhiuto- Spirlì alla Regione

Il commissario regionale Giacomo Saccomanno plaude alla scelta di puntare ancora sull’attuale presidente facente funzioni quale vice giovernatore.

Periodo molto intenso per la politica regionale, da una perta il centrodestra ha ufficializzato la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione – affiancato da Nino Spirlì-, dall’altra il centrosinistra dopo tanti ondeggiamenti estrae il suo candidato dalla società civile, mandando in campo la presidente regionale dell’Unicef. Maria Antonietta Ventura.

Insomma i partiti si preparano ad affilare le armi in vista delle elezioni di ottobre. In tutto questo occorre registrare una nota del commissario regionale della Lega, Giacomo Saccomano, che incassato il colpo Spirlì, elogia la scelta dei vertici nazionali del Carroccio. La soluzionecon il tandem Occhiuto-Spirlì, insomma inizia ufficialmente a piacere, anche se non scatena entusiami.

Secondo Saccomanno la scelta di Spirlì quale vice di Occhiuto “ha una grande valenza strategica e politica“, ed è il “riconoscimento del peso della Lega nella coalizione di centrodestra e dell’attività finora svolta nella gestione della regione in questo momento di grande difficoltà per il COVID”.

” L’intero partito, dalla segreteria ai consiglieri regionali si legge nel comunicato di Saccomanno – , oltre a tutti gli altri organi, aderenti compresi, quindi, ringraziano Matteo Salvini per aver difeso a livello nazionale la Calabria e per aver ottenuto un risultato così importante, Nino Spirlì per essere riuscito, in un frangente tragico per la pandemia e per le evidenti carenze strutturali sanitarie, a mantenere alta l’attività, ottenendo dei risultati impensabili, anche grazie alla fattiva collaborazione dei nostri Consiglieri regionali, e Roberto Occhiuto che ha rinunciato ad una prestigiosa postazione parlamentare per iniziare una difficile battaglia in Calabria, dimostrando grande coraggio ed attaccamento alla sua terra”.