Cultura

La sanità calabrese va restituita ai calabresi. Sondaggio online Gratteri e Bertolaso i preferiti.

Nell’attesa che Speranza e Conte si mettano d’accordo su cosa fare, i calabresi sperano che a guidare la loro sanità ci possa essere un altro tipo di profilo, diverso da Zuccatelli.

Gino Strada è uno dei papabili e Conte gli avrebbe già telefonato ieri sera. Il Centrodestra che guida la Regione, invece, punta tutto su Guido Bertolaso. Ma i calabresi cosa vorrebbero? La maggioranza dei partecipanti al sondaggio popolare “Il commissario lo scegliamo noi“, sta votando per Nicola Gratteri che ha il 37,8% dei consensi, l’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso è secondo con il 21,6%, solo terzo Gino Strada con il 18,2%). Di Zuccatelli non c’è neanche traccia tra gli altri nomi con poche decine di voti.

“Accettiamo che la sanità calabrese sia commissariata limitatamente al periodo di emergenza COVID e fino alle prossime consultazioni regionali. Intanto scegliamo noi il commissario!”, si legge nella presentazione del sondaggio, con la precisazione che ” il modulo è stato creato da una cittadina, non ci servono primogeniture o bandierine. I risultati del sondaggio sono consultabili live, quindi in qualunque momento è possibile verificarli ed effettuare screenshot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *