Attualità

Il prefetto di Vibo Valentia incontra una delegazione della sezione provinciale ANCRI

Incontro ufficiale questo pomeriggio negli uffici della Prefettura tra il prefetto Roberta Lulli ed una delegazione dell’ANCRI, l’associazione degli Insigniti al Merito della Repubblica, della provincia di Vibo Valentia, guidata dal presidente Gaetano Paduano.

Il prefetto Roberta Lulli ha apprezzato molto la notizia della presenza sul territorio provinciale di Vibo Valentia di una sezione ANCRI. Nella circostanza, il presidente Paduano ha comunicato al Prefetto la volontà di iscriverla, quale Presidente Onorario in quanto insignito OMRI con il grado di Commendatore, nell’Albo della Sezione vibonese, iniziativa molto apprezzata ed accettata dall’Autorità di Governo che si è ripromessa di dare conferma, previa richiesta formale al suo superiore ufficio.

Accompagnato dal cav. Maurizio Bonanno, il presidente Paduano ha illustrato al prefetto le diverse iniziative che la sezione provinciale ANCRI ha attuato negli anni sul territorio confermando l’intenzione di riprendere al più presto, ovvero appena le restrizione causate dalla pandemia non saranno più da ostacolo all’attività pubblica.

La delegazione ha poi fatto omaggio del crest in ceramica, a ricordo dell’incontro, omaggio che il prefetto ha particolarmente gradito, anche perché le è stato spiegato che si tratta di un’opera artigianale realizzata dall’ICAT di Laureana di Borrello.