Calcio

Il mondo del calcio nel pallone: anche Cristiano Ronaldo positivo al Covid

Il campione portoghese della Juventus è asintomatico, ma salterà le prossime gare

Cristiano Ronaldo è positivo al Coronavirus, ma è asintomatico. La stella della Juventus è già in isolamento. Lo annuncia la Federazione Calcio del Portogallo in seguito ai nuovi test per il Covid-19. Il giocatore sta bene e dovrà sottostare alla quarantena prima di poter rientrare in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale.

Ronaldo, che salterà la sfida di Nations League di domani contro la Svezia, è il terzo caso di Covid-19 nella nazionale lusitana: il primo era stato José Fonte del Lille, in isolamento da martedì scorso, poi era stato il turno del portiere Anthony Lopes.

Ronaldo salterà anche le prossime gare con la Juventus.

Continua ad allungarsi l’elenco dei giocatori che dalle Nazionali fino ai campionati minori risultano contagiati dal coronavirus. Una situazione che rischia di mettere in seria crisi il mondo del pallone, nel quale evidentemente, anche la rigida applicazione di protocolli non sta dando gli effetti sperati.

Basti pensare che solo nel massimo campionato sono 76 i giocatori che hanno contratto il coronavirus dall’inizio della pandemia. Nella lista di ogni squadra c’è anche chi nel frattempo ha cambiato maglia (come Sottil e Depaoli) o chi è andato all’estero (per esempio Matuidi e Kluivert). Il record dei positivi spetta al Genoa con ben 17 giocatori contagiati, mentre Crotone e Bologan sono al momento le due senza alcun caso al momento.

In serie C girone C ricordiamo che è stata rinviata la gara tra Palermo e Potenza in calendario per il 4 ottobre proprio per la poitività accertata di due giocatori della squadra lucana.