Eventi

Il leggendario pianista Ivo Pogorelich l’11 giugno in concerto a Vibo Valentia. Pochi i posti disponibili

Il musicista croato suonerà in esclusiva per Ama Calabria e per ia stagione musicale del Conservatorio Fausto Torrefranca. Già partita la corsa al biglietto

Considerato una delle menti musicali più originali della nostra epoca, ogni suo concerto in tutto il mondo è un evento cult, sempre atteso con enorme interesse. Ivo Pogorelich, l’icona del pianismo internazionale salirà sul palco dell’Auditorium vibonese l’11 giugno con un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin.

Dopo essersi imposto in competizioni di grandissimo prestigio, fu la eliminazione dalla finale del Concorso Chopin di Varsavia a rendere Pogorelich famoso a livello internazionale. Tanto fu lo scalpore che Marta Argerich abbandonò la giuria affermando “Ivo Pogorelich è un genio e le sue note sbagliate suonano meglio delle note corrette degli altri concorrenti”. Da allora il pianista nato a Belgrado ha intrapreso una strabiliante carriera concertistica e discografica con la Deutsche Grammophon. 

Adesso per la prima volta il suo talento approda in Calabria e, in particolare, a Vibo Valentia.

Sarà un evento a suo modo storico e straordinario e per questo già è partita la corsa al biglietto, il cui prezzo, come annunciato dal presidente di AMA Calabria, Francescantonio Pollice, sarà solo simbolico – appena 10.00€ – tenendo comunque presente che i posti all’Auditorium della Spirito Santo saranno necessariamente contingentati per le restrizioni.

Per informazioni: AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org