Nonostante il danneggiamento alle attrezzature subito durante la notte di san Lorenzo, il festival andrà avanti.
Non basta il gesto di quattro vandali, di cui si occuperanno le forze dell’ordine, a fermare la macchina organizzativa del Bivona Beach Festival. L’evento organizzato dall’associazione Vibers con il supporto del Comune di Vibo Valentia e della Camera di Commercio non si ferma.
È stato reso noto, infatti, il programma delle quattro giornate. Si inizia l’11 agosto per finire alla vigilia di ferragosto con numerosi eventi di carattere ludico sportico che animeranno il quartiere costiero della città. Spazio anche per la cultura, nell’ambito di “Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021”, stasera (11 agosto alle ore 21) ci sarà la presentazione di “Stato liquido” di Sofia Bolognini. L’autrice, collegata in videoconferenza, dialogherà con Maria Joel Conocchiella dell’associazione antimafia “Libera”.
Oltre ai tornei di beach volley 3X3, beach soccer 5X5, tennistavolo, calciobalilla e bocce, che si terranno per l’intero arco della giornata, sono previste tante altre attività dedicate a persone di tutte le età. Alle 10.00 spazio a Radio Bivona/Baby Dance e giochi in acqua con Cristina, mentre alle 10.30 si terrà il Gioco in spiaggia; alle 11.00 è previsto l’Acqua gym (11 e 13 agosto), alle 12, invece, il Gioco aperitivo.
Nel pomeriggio, dalle 16.00 spazio a Radio Bivona, mentre alle 16.30 si terrà il Gioco caffè ed alle 17:00 è prevista l’Animazione; dalle 18.00 spazio al Fitness (Zumba 11-12 agosto – Pilates 13-14 agosto) con Vale Royal Ballet e Life Fitness Club, ed un’altra ora, dalle 19:00, dedicata sempre all’attività fisica (Fit-Boxe 12 agosto – Jumping 14 agosto) con Giesse Gym. Sempre alle 19 è previsto il Laboratorio di danze aeree con Dance Fly.
La serata prevede giochi gonfiabili per i più piccoli, mentre dalle 21 largo agli E-sports con i tornei di Fifa 21. Alle 22, invece, è prevista la musica dal vivo: l’11 agosto si esibiranno Andrea Comito e il duo composto da Francesco e Alessandro Di Iorgi; il 12 agosto suoneranno i Tso, formati da Giuseppe Martina e Antonio Fiumara; il 13 agosto sarà la volta dei Suonati per caso, ovvero Andrea Marataro e Mauro Bentivoglio; per la serata finale, il 14 agosto, è prevista la performance degli Strange Heads.