Attualità

Blitz notturno al Bivona Beach Festival. Rubate le strutture in legno che delimitano l’area

Brutto risveglio questa mattina per gli organizzatori del Bivona Beach Festival, la kermesse ludico-sportiva, di spettacoli ed eventi, che proprio questa mattina avvia le sue numerose iniziative in programma.

Tutto lo staff organizzativo si era da appuntamento questa mattina di buon’ora per approntare gli ultimi dettagli prima dell’inizio ufficiale delle manifestazioni previsto tra qualche ora, dopo che per giorni si era lavorato per preparare ogni dettaglio compreso le delimitazioni fisiche che avevano trasformato l’area in una sorta di un vero e proprio villaggio dentro il quale contenere quanto programmato.

Ed invece l’amara sorpresa. Complice il buio della notte, forse anche la confusione di una notte speciale come quella appena trascorsa, dove in tanti si sono riversati in spiaggia per celebrare, come da tradizione, la “Notte di S. Lorenzo”, si è consumato il blitz con il quale sono stati portati via le strutture in legno impiantate per delimitare l’area ed ospitare gli striscioni degli sponsor, Eloquenti – purtroppo! – le foto che testimoniano il desolante vuoto che si è presentato agli occhi dello staff del Bivona Beach.

Un vero e proprio colpo che ha prostrato gli organizzatori, perché in un attimo è stato vanificato lo sforzo profuso in questi giorni di preparazione dell’evento. E perché tutto è avvenuto a poche ore dall’avvio della manifestazione. Ma lo sconforto è durato un attimo. Pur nella rabbia legittima per il danno subito, la macchina organizzativa non si ferma ed il Bivona Beach Festival partirà lo stesso tra qualche ora come da programma.

Se si voleva fermare l’evento, l’intento maligno è stato scongiurato. Anzi, subito è scattato il sostegno e la solidarietà. Ed i ragazzi dello staff si sono rimboccate le maniche riprendendo subito il lavoro per rendere bella e coinvolgente l’edizione 2021 del Bivona Beach Festival.