
Grande partecipazione alla corsa su strada di Mileto.
Nell’era del CoronaVirus a Mileto e la Mileto Marathon di Salvatore Auddino non si sono arresi e nonostante tutto, ieri domenica 30 Agosto 2020, è andata in scena la IX edizione della Normanna. Questa è stata, senza ombra di dubbio, un’edizione che rimarrà nella memoria perché ha rappresentato una sorta di rinascita delle gare su strada.
A tagliare per primo il traguardo è stato lo stesso vincitore della scorsa edizione ovvero, il giovane campione della Scuola Atletica Krotoniate Ayoub Idam, campione under-20 corsa campestre nel 2019, che con la sua falcata velocissima, ha sbaragliato tutti fermando il cronometro a 30:13; secondo è Balduino Scarfone della DK Runners Milano 32:35, terzo Ibrahim Maktoum della Scuola Atletica Krotoniate 33:52, quarto Antonio Maggisano della Libertas Lamezia 34:10, quinto Francesco Turano della Cosenza K42 34:16.
La gara al femminile è stata sempre condotta da Francesca Paone della Atl. Fiamma Catanzaro che ha chiuso i suoi 4875 metri in 18:23, seconda Caterina Arco della Cosenza K42 19:50, terza Rosa Ciccone dell’Atletica Sciuto 20:44, quarta Morena Sestito della Violetta Club 21:37 e quinta si è piazzata Francesca Familiari della Cosenza K42 con il tempo di 22:55.
A fine gara gli atleti, causa pericolo assembramento, sono stati rifocillati, non dal solito sostanzioso bouffet ricco di frutta e dolci ma da un piccolo pacchetto di dolci dato loro all’arrivo.
La bella serata miletese è andata avanti con le premiazioni a cui erano presenti il Delegato Fidal Pasquale Mazzeo, il Sindaco del Comune di Mileto Fortunato Salvatore Giordano, il Vice Sindaco Domenico Pontoriero, l ‘Assessore Rosalba Gangemi e i Consiglieri Elisa Galloro e Francesco Ciccone.

Un momento della gara a Mileto



