Si rinnova la giornata ecologica nel centro della Valle dell’Angitola, dopo il successo delle passate edizioni. Grazie alla collaborazione con le associazioni locali e la comunità, il comune di Maierato guidato dal sindaco Pino Rizzello, ha provveduto alla pulizia straordinaria di alcuni luoghi all’interno del centro abitato.
Tanti i partecipanti, per lo più giovani che hanno lanciato un segnale importante e un gesto concreto che chiama responsabilmente ciascuno di noi ad essere in prima linea nel rimboccarsi le maniche per difendere l’ambiente, a essere protagonisti nel nostro piccolo di una politica di tutela e sensibilizzazione sugli effetti nefasti dell’inciviltà di pochi per l’economia e la salute di tutti. “I ragazzi presenti – ha commentato il primo cittadino – armati della genuina volontà di fare del bene per il proprio territorio e soprattutto per se stessi, hanno dato alla comunità una testimonianza autorevole sul percorso da seguire: ridare la giusta centralità al rispetto per la natura”.
La giornata ecologica prevedeva la raccolta dei rifiuti, pulizia e messa a dimora di nuovi fiori che hanno scandito un momento trascorso in compagnia condividendo valori semplici e autentici.
Al termine, il pranzo organizzato dall’Amministrazione Comunale di Maierato. Il sindaco ha infine ringraziato per la collaborazione: 𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝗶𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 “𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗯𝗼𝗿𝗴𝗵𝗶” 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗔𝗻𝗴𝗶𝘁𝗼𝗹𝗮, 𝗲 𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗚𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗦𝗰𝗼𝘂𝘁 𝗠𝗮𝗶𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝟭, 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗮 𝗔𝗻𝗴𝗶𝘁𝗼𝗹𝗮
𝗔𝗖𝗠 (𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗠𝗮𝗶𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼).