Sabato 2 luglio si esibiranno i Parafonè, domenica 3 lugliola processione e in serata concerto dei Piper Band.
E’ stato ufficializzato dal parroco padre Carmelo Andreacchio il programma di festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso che si svolgeranno nel centro della Valle dell’Angitola dal 23 giugno al 3 luglio. Come da tradizione, i festeggiamenti si divideranno in due momenti: religioso e civile. Quelli religiosi inizieranno giovedì 23 giugno con la Novena di preparazione e la Santa Massa che sarà celebrata alle ore 19:00 sul sagrato della chiesa parrocchiale.
Dal giorno successivo a sabato 2 luglio la celebrazione eucaristica si svolgerà alle 7:00 e alle 19:00, quest’ultima preceduta dall’esposizione del Santissimo, Vespri e presentazione dei Voti. Venerdì primo luglio Serenata a Maria con canti del coro parrocchiale e preghiere.
Domenica 3 luglio, giorno della festa, la Santa Messa sarà celebrata alle ore 8:00 e alle 11:00, poi, ci sarà la presentazione dei voti e alle 18:30 la processione per le vie del paese della Sacra Effige accompagnata dalla banda. I momenti di festa civile, saranno due: sabato 2 luglio con la serata musicale che vedrà la partecipazione dei Parafoné, festa degli emigrati con l’esposizione di stand promozionali della Pro Loco sui Voti; domenica 3 luglio con l”esibizione del gruppo musicale Piper band che eseguirà brani anni ’60 – ’70.