Calcio

Eroici rossoblu, Plescia e Tumbarello fermano il Teramo (video)

Grande prova della Vibonese che torna dall’Abruzzo con un pareggio pesante e quattro punti in quattro giorni.

Una Vibonese con i cerotti a causa dei tanti infortuni, ma con un cuore enorme, porta via un prezioso punto da Teramo impattando 2-2 in casa di una delle favorite del campionato. In un solo colpo gli uomini di Galfano hanno infranto due record degli abruzzessi che fino ad oggi avevano sempre vinto in casa (5 su 5) e non avevano ancora subito una rete nello stadio amico.

Partita effervescente quella giocata da Teramo e Vibonese allo satdio Bonolis, con veloci capovolgimenti di fronte. A partire forte è subito la squadra di Galfano che dopo 12′passa in vantaggio, diagonale di Rasi sulla cui traiettoria si tuffa Plescia che non lascia scampo a Lewandowski e segna il suo sesto gol in maglia rossoblu. Subito dopo l’attaccante vibonese va vicino alla doppietta con un tiro al volo che esce sfiorando il palo. Al 27′ arriva il pari del Teramo e lo firma l’1-1 Costa Ferreira con una deviazione sotto misura. 

Il Teramo va alla ricerca del sorpasso e lo sfiora al 35′con Ilari, ma Marson è bravo a respingere il tiro dell’avanti abruzzese. La Vibonese è attenta e Plescia è scatenato. L’attaccante rossoblu vede Lewandowski fuori dai pali ma non riesce ad inquadrare la porta con la sua girata e prima dell’intervallo ci prova ancora ma il suo tiro finisce a lato.

Nessun cambio ad inizio di ripresa. Il Teramo si protende costantemente in avanti alla ricerca del raddoppio, la Vibonese di difende con ordine e riesce a controllare gli attacchi i Costa Ferreira e Bombagi. Paci decide di operare due sostituzioni al 13′ con Di Francesco e Bunino che prendono il posto di Ilari e Pinzauti. Al quarto d’ora ci prova proprio Bunino che calcia di poco a lato, risponde un minuto dopo la Vibonese, ma Plescia di testa da posizione favorevole piazza il pallone alto sopra la traversa.

Al 25′ il Teramo raddoppia. Costa Ferreira con un gran tiro a giro beffa Marson e firma la doppietta personale. La Vibonese si riversa in avanti e al 36′trova il gol del definitivo pareggio con Tumbarello che piazza un tiro di potenza ed imparabile. E’ il gol che chiude la partita perchè negli ultimi minuti e nel recupero le due squadre non si fanno più pericolose.

Teramo – Vibonese 2-2

Marcatori: 12′ Plescia (V), 27′ e 71′ Costa Ferreira (T), 82′ Tumbarello (V)

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski, Celentano, Piacentini, Soprano, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari (58′ Di Francesco), Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti (58′ Bunino).
A disp.: D’Egidio, Trasciani, Mungo, Cappa, Lasik, Birligea, Viero, Iotti, 36 Gerbi. All.: Paci.

VIBONESE (3-5-2): Marson, Sciacca, Bachini, Mahrous; Ciotti, Prezzabile, Tumbarello (86′ VItiello), Statella, Rasi (79′ La Ragione); 19 Parigi (62′ Berardi), 28 Plescia.
A disp.: Mengoni, Spina, Falla, Leone, Ambro, Di Santo, Montagno, Riga,, Mancino. All.: Galfano.

Arbitro: sig. Niccolò Turrini di Firenze.
Assistenti: sigg. Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca.
Quarto uomo: sig. Davide Moriconi di Roma 2.

Note: Recuperi 1′ e 4′. Amminiti: Bachini, Statella e Prezzabile (V), Pinzauti (T)

Highlights dal canale ufficiale Teramo Calcio 1913

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *