Attualità

Elezioni Confcommercio Vibo, candidato Nusdeo. Petracca (Federmoda) messa fuori gioco

La sindacalista del settore moda sospesa per sei mesi dalla carica e quindi impossibilitata a presentare la sua candidatura.

È stata fissata per venerdì 24 giugno alle 15:30 l’assemblea di Confcommercio Area Territoriale vibonese, che dovrà tenersi nella sede di località Feudotto, all’ordine dela giorno l’elezione del presidente e dei componenti della Giunta esecutiva. Il ruolo del commissario Salvatore Nusdeo di traghettare la compagine verso un percorso di stabilità è stato, dunque, completato in tempo record. Al momento non è dato sapere se ci sono altri candidati, al di là del fatto che il probabile futuro presidente potrebbe essere lo stesso commissario, che è stato, per altro, già eletto responsabile della Fida federazione italiana Dettaglianti dell’Alimentazione. Per questa elezione critiche erano piovute sulle modalità di convocazione dell’assemblea che ” in base al regolamento si sarebbe dovuta pubblicare almeno 10 giorni prima della data stabilita”.

Stavolta tutto si svolgerò in base ai dettami di legge. Ad essere fuori gioco è, però, la presidente provinciale di Federmoda Antonella Petracca, sospesa in questi giorni dalla sua carica per sei mesi, senza alcuna motivazione apparente. Più di qualche associato ritiene che la sospensione sia stata comminata “per impedire alla sindacalista di scendere in campo o comunque di adoperarsi a far prevalere una linea diversa rispetto a quella del commissario”. La Petracca ha già scritto alla Confcommercio con un legale, per difendere i suoi interessi, considerato che “la sospensione non è stata motivata”. E che quindi non le è stato data “la possibilità di difendersi”.