Costume e società

A Dasà in mostra fino al 28 giugno gli scatti di Francesco Sette

L’esposizione nella biblioteca comunale.

DASÀ – È in corso la mostra “Scorci e landescape” nella locale biblioteca. Si tratta di un’esposizione di fotografie, visibile nei giorni 24,27 e 28 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, organizzata dai ragazzi del servizio civile (che prestano servizio nella struttura per conto dell’amministrazione comunale).

Le istantanee di cui potrà godere il visitatore sono di Francesco Sette, fotografo dasaese con una passione per la fotografia (che dal 2015 è riuscito a trasformare anche in un’attività professionale).

Amante del ritratto e del foto giornalismo – i matrimoni che lo vedono protagonista vengono proprio fatti con uno stile da reportage – Francesco viene descritto dagli organizzatori come “un professionista poliedrico, capace di mantenere intatta anche negli anni quella passione per lo scatto.

Ciò – continuano gli organizzatori – oltre che percepibile si concretizza anche nei momenti di quotidianità paesana, immortalati dallo stesso e spesso concessi anche a titolo gratuito,dettagli che fanno capire come le sue abilità vengano messe a disposizione della comunità anche oltre il mero aspetto lavorativo”.