Politica

Elezioni Calabria, il nome di Amalia Bruni mette tutti d’accordo. Anche i 5 Stelle

La scienziata lametina gradita alla base pentastellata. I neo corrdinatori Misiti e Tucci al lavoro per formare le liste.

“Il nome della neuroscienziata Amalia Bruni candidata presidente della Regione Calabria per il centrosinistra piace e mette tutti d’accordo come emerso nel corso dell’ultima riunione streaming con la base del Movimento 5 Stelle di martedì sera. All’incontro è stata rilevata una piena unanimità di giudizio che costituisce un buon viatico per il prosieguo del percorso. Ora andiamo avanti con il progetto mettendo a punto un programma e delle liste all’altezza dell’arduo compito che ci aspetta”. È quanto affermano, in una nota, i neo-coordinatori della campagna elettorale e parlamentari del Movimento 5 Stelle, Massimo Misiti e Riccardo Tucci.

“La professoressa Amalia Bruni – prosegue la nota – saprà far valere le sue indiscusse competenze in campo sanitario, settore, da sempre, punto dolente della nostra regione”.

“I vista dell’avvio della campagna elettorale – concludono Misiti e Tucci – nei prossimi giorni provvederemo a dotarci di una struttura interna nominando dei coordinatori distrettuali e provinciali. A questo scopo è già stata fissata per il prossimo 21 luglio una riunione operativa per definire i dettagli del percorso che andremo ad intraprendere. Siamo fiduciosi che con la compattezza e l’unità d’intenti dimostrata dalla base 5 stelle in occasione dell’ultimo incontro saremo in grado di ottenere grandi risultati” concludono.