Ultima ora

Droga nascosta tra i limoni, i carabinieri arrestano un uomo a Monterosso

Il Tribunale accogliendo la difesa dell’avv. Pasquale Matera circa la mancanza di elementi caratterizzanti lo spaccio, non ha disposto alcuna misura cautelare.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, nel corso di un preordinato servizio perlustrativo, durante un posto di controllo, hanno fermato e controllato un’autovettura condotta da una persona già nota alle forze dell’ordine.

Durante i normali controlli, dopo aver notato l’atteggiamento nervoso del conducente, i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione veicolare durante la quale è stata rinvenuta una busta contenente limoni dalla quale proveniva, però, un forte odore di marijuana. Effettivamente, nascosta tra i limoni c’era un altro involucro in plastica, contenente 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I militari hanno quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Walter Mesiano, 36 anni di Monterosso Calabro e contestualmente, posto sotto sequestro la droga rinvenuta. L’uomo è stato scarcerato dal Tribunale di Vibo Valentia che ha accolto le tesi difensive dell’avv. Pasquale Matera, circa l’insussitenza degli elementi caretterizzanti lo spaccio.