Costume e società

Domenica esordio di Tropea al “Borgo dei Borghi” nel programma di Raitre “Kilimangiaro”.

Sarà Tropea ad aprire la prima protagonista dell’edizione 2021 della sfida televisiva “Il Borgo dei Borghi”.

Toccherà infatti alla Perla del Tirreno inaugurare la nuova edizione della selezione domenica primo novembre alle ore 16.30, all’interno del programma di Raitre “Kilimangiaro”.

Si tratta dell’ottava edizione della simpatica competizione che andrà in onda per 20 appuntamenti settimanali, sempre all’interno del noto programma, dedicato alla bellezza, alle culture e alle curiosità del pianeta , condotto da Camila Raznovich. Nella passata edizione, la puntata finale della sfida tra i Borghi è stata trasmessa in prima serata, ottenendo l’8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale.

Il “Borgo dei Borghi” è una gara che oltre a stimolare lo spirito di competizione, punta a mostrare, valorizzandoli, i territori più belli della penisola. Non a caso le selezioni vengono effettuate in sinergia con il Club dei Borghi Più Belli d’Italia. Per vincere la competizione, però, è necessaria la collaborazione del pubblico da casa, chiamato a votare su una pagina internet. La classifica finale e la conseguente proclamazione del Borgo dei Borghi 2020 verrà rivelata durante una prima serata sempre su Rai Tre domenica 4 aprile 2021.

Il sindaco Giovanni Macrì, che ha voluto fortmente questa partecipazione, invita tutti a votare Tropea per aiutarla a vincere il titolo di “Borgo dei borghi 2021”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *