Attualità

Dasà, il Comune mette in cantiere numerosi progetti. Seconda dose vaccino per 130 cittadini

Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza di diverse arterie stradali, novità per la raccolta differenziata.

Giorni laboriosi a Dasà per l’amministrazione comunale. La compagine amministrativa in questi giorni è impegnata su più propositi. In settimana sono partiti i lavori di messa in sicurezza di alcune arterie stradali. Specificatamente si tratta di via Calvario, via Martiri di Via Fani, via T.Tasso, via B.Cellini e Rione Duca d’Aosta. Il proponimento è quello di consolidare le strade e in maniera consequenziale la sicurezza dei cittadini.

Martedì, invece, era calendarizzata la seconda dose del vaccino Pfizer per i residenti di Dasà. Le inoculazioni – circa 130 – fatte alla biblioteca comunale ‘Piergiovanni Salimbeni’ hanno agevolato i cittadini che altrimenti avrebbero dovuto completare l’immunizzazione in altri posti.

Simultaneamente a ciò, la video sorveglianza su tutto il perimetro dell’edificio scolastico. Di rimarchevole importanza se si considera che, oltre le attività didattiche, su quella superficie si consuma la socialità e comunanza di molti teenager dasaesi. Infine la raccolta differenziata. Non più due volte al mese ma l’ultimo sabato del mese. L’ avviso oltre che tramite la classica propaganda è stato dato tramite l’alert system del comune. Nonostante sia estate – periodo in cui calano tradizionalmente gli sforzi – molti cittadini si stiano trastullando in località balneari e si arriva a questo periodo da mesi in cui si è stati oberati dal lavoro vista la pandemia, l’ Amministrazione comunale continua a lavorare per il bene comune del paese delle Serre Vibonesi.