Cultura

Criminologia e Beni Culturali, a Vibo Valentia una convenzione per la loro tutela

Accordo tra il Ministero della Cultura, Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia e l’Istituto Italiano di Criminologia degli studi di Vibo Valentia, quest’ultimo ormai noto ed importante presidio culturale che opera in Calabria.

Un’azione sinergica che vede l’istituto vibonese impegnato nell’attività di valorizzazione dell’imponente patrimonio di interesse storico archeologico e culturale del territorio, attraverso la ricerca di fondi destinati allo scopo e grazie al lavoro sviluppato dal proprio Dipartimento di Ricerca.

lunedì alle ore 10, si svolgerà un incontro-conferenza, nel corso della quale saranno illustrati gli aspetti tecnici dell’iniziativa e gli impegni raggiunti.

La convenzione sarà sottoscritta dal soprintendente Salvatore Patamia e dal rettore Saverio Fortunato, alla presenza del , procuratore Capo della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, del docente di sicurezza aziendale Domenico Mesiano e della archeologa Mariangela Preta.