Ultima ora

La variante Delta del Covid19 causa della morte a Palermo di una bambina di 11 anni

Era stata contagiata dalla sorella maggiore rientrata da un viaggio in Spagna.

La bambina di 11 anni risultata positiva alla variante Delta del Covid-19 , ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Di Cristina di Palermo è morta nel primo pomeriggio di oggi, martedì 27 luglio. La notizia è riportata dall’agenzia ‘Adnkronos’.

La bimba soffriva di una malattia metabolica rara. A contagiarla, stando alla ricostruzione riportata dall”Adnkronos’, è stata la sorella maggiore, di ritorno da un viaggio in Spagna. I genitori della piccola vittima non sono vaccinati e sono risultati anche loro positivi al coronavirus.

“I bambini e i soggetti fragili saranno protetti solo quando si svilupperà l’immunità di comunità – aveva già dichiarato Desiree Farinella, referente sanitario dell’ospedale “Di Cristina”-  Ricordiamo che si possono vaccinare tutti i bambini dai 12 anni in su, sia presso la nostra struttura dedicata ai bambini che presso i centri vaccinali. In caso di soggetti fragili che non possono vaccinarsi è necessario che i nuclei familiari siano immunizzati a loro protezione”.