Politica

Cede di nuovo la strada per Longobardi, il Pd va all’attacco: “Soldi pubblici spesi male”

Riparata e riaperta dopo quasi un anno, era stata chiusa perchè aveva accusato un cedimento. Sistenata e riaperta è di nuovo sprofondata.

“La strada di Longobardi è nuovamente dissestata dopo la pioggia di sabato. Ed esattamente nel punto oggetto dei lavori appena conclusi”., inizia così una nota del Pd a firma di Francesco Colelli, Stefano Luciano e Stefano Soriano, in merito a quella che rischia di diventare la telenovela vibonese: la strada che attraversa Longobardi e conduce a Vibo marina.

“Eppure sono di qualche giorno fa le fotografie pubblicate dal Sindaco che invece di fare il pugno duro per chiedere il risarcimento alla ditta – prosegue la nota dei Dem -, pensava di rassicurare i cittadini con i soliti slogan privi di concretezza. La vicenda della strada di Longobardi è l’esempio plastico di come vengono gettate al vento le risorse pubbliche senza garantire la fruibilità delle strade. Abbiamo sempre detto che è corretto pagare le tasse ma è doveroso però per un Comune garantire i servizi pubblici essenziali”.