Costume e società

Case moderne interni: i 2 elementi che rendono sempre gli ambienti contemporanei.

Le case moderne interni possono divenire sempre contemporanee attraverso l’utilizzo mirato di pochi ma essenziali elementi d’arredo distintivi. Tuttavia, non sempre questi elementi risultano di immediata individuazione, dato che richiedono una profonda conoscenza delle tendenze attuali nel design degli interni.

Pertanto, la soluzione ottimale consiste nel rivolgersi a esperti del settore, come Giesse Store Palermo, realtà da anni attiva nel campo dell’arredamento e della progettazione di interni, in grado di orientare al meglio i clienti grazie al loro consolidato know-how.

Gli specialisti di Giesse Store Palermo infatti possiedono le competenze necessarie per individuare i tratti distintivi più adatti a conferire uno stile contemporaneo alle case moderne interni del cliente, selezionando i prodotti giusti in base alle specifiche esigenze abitative.

Dotati di profonda conoscenza delle regole estetiche e funzionali sulle quali si basa l’attuale linguaggio del design degli interni, i professionisti del Concept Store sono in grado di soddisfare appieno ogni criterio legato all’abitare moderno. Ciò consente ai clienti di ammodernare i propri spazi con soluzioni armoniose, mirate e di sicuro effetto.

Case moderne interni: Mobili dalle linee essenziali e pulite

Nei moderni interni domestici le linee essenziali e pulite dei mobili rappresentano un elemento di primaria importanza per definirne lo stile contemporaneo. I mobili dalle linee pulite si caratterizzano per superfici piane, assenza di decorazioni e colori tenui e naturali. Le forme sono semplici e geometriche, prevalgono gli angoli retti e le linee orizzontali e verticali. Particolare importanza viene data alla funzionalità, gli elementi d’arredo sono progettati per rispondere in modo funzionale alle reali esigenze abitative.

Gli armadi, ad esempio, si sviluppano in altezza per sfruttare al meglio lo spazio, presentano ante lisce e maniglie minimali inserite direttamente nel profilo. Anche i letti presentano linee essenziali, con testata e gamba sottili e dimensioni contenute per non appesantire l’ambiente. Proprio la semplicità delle forme permette a questi mobili di adattarsi a qualsiasi stile di arredo, dando agli interni un aspetto pulito e ordinato.

Nelle case moderne interni il divano è un elemento importante in quanto luogo di relax e di aggregazione. I divani intramontabili sono caratterizzati da una struttura essenziale, schienali rettilinei e cuscini dalle forme geometriche. Anche le finiture sono sobrie, tessuti pregiati dai toni naturali e neutri.

Questo genere di mobili dà agli ambienti domestici un aspetto contemporaneo, pulito e razionale, in linea con i dettami del design moderno basato sulla semplicità delle forme e sulla funzionalità.

Case moderne interno: Ampie superfici vetrate che consentono continuità interno/esterno

Nei moderni interni domestici, le ampie superfici vetrate rappresentano un elemento caratterizzante per garantire continuità tra interno ed esterno. Le finestre pavimento-soffitto consentono di abbattere virtualmente i confini tra casa e giardino o terrazzo, donando agli ambienti una maggiore luminosità e ariosità. Attraverso l’utilizzo di vetri isolanti viene assicurato un equilibrio tra apporto luminoso e comfort termico.

Nelle case moderne interni, soprattutto in cucina, living e zona giorno, le pareti vetrate si estendono anche oltre i consueti infissi, spesso raggiungendo dimensioni davvero generose. Questa soluzione architettonica contribuisce a creare un senso di continuità fisica e visiva con l’esterno, donando agli spazi interno una percezione maggiormente ampia e ariosa.

Il vetro utilizzato è prevalentemente temperato, stratificato, isolante in modo da contemperare l’apporto luminoso con i requisiti di sicurezza e comfort abitativo. Le ampie superfici trasparenti, unite ad un sapiente utilizzo della luce naturale, costituiscono due elementi distintivi e imprescindibili del concept degli interni contemporanei.

I vetri performanti oggi disponibili consentono di massimizzare l’ingresso di luce senza compromettere i fattori termici. Grazie a tecnologie all’avanguardia come gli strati basso-emissivi e i gas inerti, è possibile realizzare ampie vetrate che mantengono temperature interne confortevoli sia d’estate che d’inverno riducendo notevolmente gli apporti energetici degli impianti termici.