Costume e società

Benessere e coccole a bordo. Una crociera è divertimento ma anche occasione per rilassarsi

La blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini, racconta per ViViCity le opportunità di relax che una crociera può offrire

In vacanza vuoi divertirti, coccolarti un po’ e regalarti qualcosa di speciale. Questo è assolutamente corretto, perché te lo meriti davvero! Le ottime aree termali a bordo delle navi da crociera offrono numerose opportunità per rilassarsi e distendersi completamente. Immergiti con me nei mondi galleggianti del benessere in alto mare.

Per alcune ore, gli ospiti possono affittare il proprio paradiso del benessere personale e godersi la sauna privata, l’idromassaggio e, naturalmente, la fantastica vista sul mare. I vacanzieri che abitano nelle cabine panoramiche e nelle suite possono godersi una breve passeggiata nell’area benessere. Per coloro che vogliono rendere il viaggio rilassato in anticipo, gli esclusivi pacchetti spa sono la cosa giusta: prenota a casa e divertiti a bordo.

Che si tratti di massaggio con pietre calde, manicure, trattamento anti-età o aromaterapia, chi cerca il relax troverà ciò che cerca nell’Aurea Spa di MSC Crociere. 

L’area termale con sauna, bagno turco e idromassaggio, nonché i menu benessere nei ristoranti, completano perfettamente l’offerta della compagnia di navigazione. 

Gli ospiti dell’Aurea Erlebniswelt hanno inoltre accesso all’esclusivo solarium TOP, un pacchetto spa con massaggio incluso e accesso illimitato all’area termale durante la crociera.

Un sogno per tutti gli amanti del benessere è il vero menù di massaggi e trattamenti nella Mandara Spa a bordo della Norwegian Cruise Line, uno dei principali fornitori mondiali di esclusivi resort termali. Gli ospiti possono rilassarsi con un massaggio con pietre calde, lasciare lo stress alle spalle con un massaggio con digitopressione o lasciare che i terapisti li coccolino con una combinazione delle migliori tecniche di massaggio da tutto il mondo con un massaggio Seven Seas. 

E questi sono solo alcuni esempi di oltre 50 diverse applicazioni in attesa a bordo della flotta Norwegian Cruise Line. Trattamenti rilassanti per il viso fanno risplendere la pelle, speciali manicure e pedicure Elemis con oli aromaterapici nutrono mani e piedi e la Thermal Suite Spa rilascia i poteri curativi dell’idro e della terapia del sale attraverso saune di vapore, docce tropicali e una grotta di sale. 

Con un Thermal Suite Pass, gli ospiti possono anche godere dei vantaggi dell’area termale durante tutta la crociera. Chi soggiorna in una delle cabine spa, mini suite o cabine balcone gode di un comodo accesso alla Mandara Spa e al centro fitness oltre all’accesso gratuito all’area termale.

In crociera con Costa Crociere, la Samsara Spa offre un’oasi di tranquillità. Rituali di pulizia in combinazione con massaggio, salamoia e talassoterapia nutrono corpo e mente fino a 6000 m². In una crociera in cabina o suite Samsara con accesso diretto alla spa, relax e benessere sono al centro dell’attenzione. 

Un consulente benessere aiuta a mettere insieme un percorso benessere con l’uso illimitato dell’area benessere, della piscina talassoterapica e la possibilità di scegliere tra corsi di fitness o meditazione. 

Le ampie aree termali offrono tutto ciò che il tuo cuore di benessere desidera, dalla consulenza all’applicazione, in un ambiente piacevole e tutto pensato per la rigenerazione. 

Dall’agopuntura, ai massaggi, ai trattamenti medi-spa rigeneranti e agli impacchi allo sbiancamento dei denti, vengono offerti molti trattamenti diversi.