Eventi

Anche al Museo Archeologico Capialbi le Giornate Europee del Patrimonio

L’evento si svolgerà sabato e domenica 25 e 26 settembre

Dopo l’anno di sospensione dovuto alla pandemia, ritornano le Giornate del Patrimonio nate per volontà del Consiglio d’Europa al fine di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni.

Nell’occasione, la Direzione regionale Musei Calabria, guidata da Filippo Demma, propone una serie di interessanti iniziative.

Saranno proposte visite guidate, spettacoli ed eventi speciali. Sabato inoltre sono previste aperture speciali con biglietto di ingresso al costo simbolico di un euro.

Le iniziative al Museo di Vibo Valentia prevedono l’apertura straordinaria ed evento digitale trasmesso nelle sale del Museo sulla pagina Facebook. Attraverso un video verrà proposto un excursus cronologico di storia e leggenda, patrimonio culturale immateriale di una lunga vicenda storica che nel museo, ubicato all’interno del Castello, trova il suo custode naturale. Le leggende presentate saranno illustrate con opere del maestro Antonio La Gamba. Per l’occasione, il Museo rimarrà aperto al pubblico sabato dalle 20.00 alle 23:00 e domenica dalle 9:00 alle 13:00.