Attualità

Al Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo il Premio “Testata Giornalistica Radio Onda Verde”

La consegna avverrà sabato 11 dicembre nel corso della trasmissione Pagina Protetta condotta da Nicolino La Gamba

Partendo dalla felice intuizione della pluridecennale esperienza radiofonica di “Pagina protetta” –  la trasmissione del sabato mattina ideata, animata e diretta da Nicolino La Gamba –  Radio Onda Verde ha promosso una nuova iniziativa, destinata come d’altronde nelle sue tradizioni a ripetersi annualmente nel tempo: il “ Premio Testata Giornalistica Radio Onda Verde”, testata registrata al tribunale di Vibo Valentia sin dal marzo 1987. 

Nicolino La Gamba ogni sabato mattina ospita in studio figure particolarmente significative del contesto territoriale vibonese e calabrese, con le quali affronta, in uno spirito di simpatico colloquio e all’insegna delle storie personali e dell’esperienza diretta degli interlocutori, fatti, vicende e situazioni dell’attualità. Ne discendono appuntamenti di largo ascolto e di vivo interesse, ripresi anche da altri organi di informazione.

D’altronde, Radio Onda Verde, sin dalla sua costituzione nel lontano 1985, ha sempre considerato elemento trainante l’informazione sul territorio e per la comunità locale, definendosi sin da allora, e rimanendo ancora oggi, radio libera e locale.

La consegna della prima edizione del Premio avverrà sabato prossimo 11 dicembre alle ore 10,30 ovviamente proprio nel contesto di “Pagina protetta”. Il riconoscimento sarà attribuito al Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, più volte ospite in studio di Nicolino La Gamba.

Questa la motivazione: “Al Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia dott. Camillo Falvo, per la efficace lotta al crimine e il costante impegno nella diffusione della Cultura della Legalità e della Solidarietà”.

Per Nicolino La Gamba e il direttore responsabile della testata Pino Scianò che parla a nome anche della redazione tutta, “il dott. Falvo ha coniugato quotidianamente i due momenti: la lotta spietata alla delinquenza e al crimine organizzato che purtroppo infesta il territorio e la dura sfida al cambiamento di mentalità e coscienza dell’ambiente intero all’insegna proprio della affermazione e della diffusione della Cultura alla legalità e alla solidarietà.

L’appuntamento è per sabato mattina 11 dicembre a partire dalle ore 10,30 a “pagina protetta” con Nicolino La Gamba su Radio Onda Verde.