Calcio

Al Marzano di Vibo Marina il super derby Real Pizzo – Capo Vaticano

Sabato 10 ottobre ore 15,30, fari puntati sul campo sportivo Marzano di Vibo Marina.

La Real Pizzo ospiterà il Capo Vaticano. Cresce l’attesa per un big match che promette molte emozioni.

I biancoazzurri locali, avranno il vantaggio di giocare in “casa” è sono consapevoli della propria forza, ma dall’altra parte troverà, una formazione costruita per vincere, se non addirittura per dominare il girone C di prima categoria, con tanti nuovi acquisti di spessore. Insomma, i ragazzi di mister Diego Surace, hanno il favore del pronostico e hanno tutte le carte in regola per scendere sabato per cercare di fare bottino pieno.

Ma il calcio non si gioca soltanto con i piedi, ma bensì anche con gambe, cuore e testa. E soprattutto a livello psicologico, il team di mister Piero De Filippis, si presenta a questo incontro in buone condizioni psico-fisiche,  anche se tra le fila del Pizzo, c’è da registrare qualche defezione importante. In una stagione poi, in cui da parte della società napitina, non arrivano particolari richieste, se non quello di un campionato tranquillo anche se di vertice, ecco che la partita contro il Capo Vaticano, dopo l’ottimo start di domenica scorsa in quel di Caulonia, potrà essere giocata con pressione pari allo zero, che sarà tutta sulle spalle degli avversari. I “pizzitani” scenderanno in campo, visto il valore degli avversari, motivatissimi e molto concentrati.

Le inside della partita sono molteplici e lo sa benissimo, il mister della Real Pizzo: “Una partita che si prepara da sola. Il Capo Vaticano è la Juve del nostro campionato. E’ una corazzata, è la squadra da battere. Ci teniamo a fare bene, sto cercando di mantenere i soliti equilibri e di tenere la tensione bassa. La vittoria di domenica scorsa ci permette di scendere in campo con una testa un po’ più libera, i favori del pronostico sono tutti per i nostri avversari, noi cercheremo per quanto possibile di rendergli la vita dura, anche se abbiamo davanti un compito molto difficile”. Anche il capitano della Real Pizzo Checco Liotti sottolinea ‘’L’incontro di sabato sarà di sicuro una partita entusiasmante, molti danno già il risultato per scontato ma la palla è rotonda e quindi sarà un incontro tutto da giocare. Ci sono tutte le condizioni per fare bene e per far sì che la nostra squadra trovi lo stimolo per provare a giocarsela portando a casa un risultato positivo’’.


Queste sono partite che spesso e volentieri terminano con risultati affatto scontati. Non ci resta che aspettare e vedere come finirà. Buona partita a tutti e vinca lo sport, la lealtà e la correttezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *