Politica

Al Comune di Vibo Valentia cambio gattopardesco: la Limardo e i tre nuovi assessori

Il sindaco ha ufficializzato urbi et orbi (solo ad lacuni organi di stampa) la composizione del nuovo esecutivo di palazzo Razza.

l sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, ha ufficializzato nei giorni scorsi i nomi dei nuovi assessori, chiamati a prendere il posto dei dimissionari Primerano, Santacaterina e Rotino.  Attribuito anche l’incarico di vice sindaco che è andato all’assessore all’Urbanistica, Pasquale Scalamogna, mentre Michele Falduto perde le deleghe Sport e Turismo e mantiene quella all’innovazone tecnologica. L’impressione che si ha di questo teatrino della politica è che si tratti di un cambiamento non dovuto a demeriti dei precedenti assessori e mirati al bene della città, ma più alla caccia di poltrone da parte dei partiti di maggioranza, da cui si sono tirati fuori De Nisi ed i suoi consiglieri.

Ecco le deleghe ai tre nuovi assessori

Antonella Tripodi, nata a Vibo Valentia il 22/06/1978: Laboratori per le attività culturali; Rapporti con le università, gli enti di ricerca, le istituzioni e le associazioni culturali; Valorizzazione delle specificità scientifiche e culturali; Tutela, recupero e valorizzazione museale; Rapporti con il sistema bibliotecario; Valorizzazione e promozione dell’immagine della città; Mostre; Biblioteche ed archivi; Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni di genere; Teatro; T.S.O.

Rosa Chiaravalloti, nata a Lamezia Terme il 24/06/1976: Pubblica Istruzione e servizi connessi al diritto allo studio; Assistenzascolastica; Comunità educativa; Politiche e progettualità comunitarie e rapporti internazionali; Politiche sociali; Inclusione; Politiche per minori e famiglie; Politiche per persone con disabilità e per persone non autosufficienti; Assistenza ai minori; Pianificazione ed attuazione del piano sociale, Piano di Azione e Coesione (PAC); Immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; Nuove cittadinanze; Politiche di lotta alla povertà e all’esclusione sociale; Politiche di cooperazione; Banca del tempo; T.S.O.

Maria Carmosina Corrado , nata a Dasà il 05/07/1973: Commercio; Politiche urbane rigenerative del commercio; Suap; Industria, artigianato, agricoltura; Manifestazioni ed eventi; Fiere e mercati; Pubblicità e pubbliche affissioni; Tutela del Consumatore;Programmazione strategica; Governance locale, cittadinanza attiva e connessi rapporti con le Associazioni; Fondi comunitari diretti ed indiretti; T.S.O.