Attualità

“Affrontiamo col coraggio della vibonesità questa pandemia”: gli Auguri del Presidente del Consiglio Comunale Rino Putrino

Messaggio in occasione del Natale

In occasione del Natale, il presidente del Consiglio Comunale, Rino Putrino, ha inteso inviare ai suoi concittadini un messaggio di auguri e di speranza che sia anche uno sprone e non lasciarsi sopraffare dalla preoccupazione per questa pandemia da covid 19 che ancora incombe minacciosa sulla comunità.

questo il testo del messaggio:

Concittadine e concittadini tutti,

mi permetto entrare con sincero affetto, seppur virtualmente, nelle vostre abitazioni nel periodo natalizio che, per le ragioni ormai ben note, assume un tono particolare e non disperde il desiderio ed il diritto alla serenità meritata, alla fine di un altro, lungo ed usurante anno.

Tuttavia, vi esorto a non cedere allo scoramento, anzi, vi invito ad affrontare col coraggio della vibonesità, la pandemia che ancora ci soggioga, limitandoci e condizionandoci l’esistenza; recuperiamo energie a noi sconosciute, necessarie a costruire l’anno che verrà.

Intendo rivolgere un pensiero  a coloro che a causa della pandemia hanno perso i legami parentali, agli ammalati, a coloro che si trovano in difficoltà, agli operatori economici ed a chi è rimasto senza lavoro e combatte strenuamente per andare avanti. Da parte mia, non è mancato e mai mancherà l’impegno personale confortato dall’amore per l’Urbe che mi appartiene in egual modo come a tutti voi. La missione della politica si realizza con la vicinanza alle necessità, lavorando alacremente per realizzare il riscatto della Città, potenziando le risorse, valorizzando il territorio, promuovendo il merito ,riuscendo a trattenere i giovani, linfa vitale del nostro futuro.

Questo è il mio augurio che rappresento a nome dell’intero Consiglio Comunale e che consegno al vostro Natale.

Il Presidente del Consiglio Comunale