Attualità

A Tropea la presentazione ufficiale del Treno degli Dei che taglia fuori Vibo Marina

Saranno presenti l’assessore Nunzia Catalfamo e il presidente della fondazione Ferrovie dello Stato Luigi Cantamessa.

Domani, martedì 3 agosto, alle ore 16.30, a Tropea, nel palazzo dell’antico Sedile dei nobili, in piazza Ercole, l’assessore regionale ai Trasporti, Domenica Catalfamo, presenterà l’itinerario di viaggio “Il treno degli dei”. All’incontro con i giornalisti interverrà anche il presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato, Luigi Cantamessa.

Il progetto prevede due distinti itinerari estivi, in orario pomeridiano e serale, attraverso un viaggio nel tempo, a bordo delle carrozze a terrazzini del convoglio anni 30 della Fondazione Ferrovie dello Stato, che si snoderà lungo la panoramica linea ferroviaria tirrenica da Paola a Reggio Calabria.

Diverse le fermate previste sulla Costa degli Dei dopo Paola, Amantea e Lamezia, Zambrone e Tropea, subito dopo Ricadi.. Peccato che anche questa volta si sia persa l’occasione per valorizzare Vibo Marina e la costa del capoluogo fino a Briatico, saltati a piè pari dal treno turistico, come Nicotera. Sul punto l’amministrazione comunale vibonese tace.

D’altra parte se beni preziosi come la storica Tonnara di Bivona e il Castello sono tuttora inaccessibili, a parte il bellissimo porto, non resta null’altro da vedere. Per fare un esempio, si sarebbe potuto offrire ai viaggiatori un’escursione sulla costa con esperienza di pesca con un peschereccio, o una degustazione di prodotti tipici. O anche una serata nella Capitale Italiaa del Libro.

https://vibosport.it/serie-c-la-vibonese-annuncia-ngom-e-mauceri-gia-in-ritiro-con-la-squadra-foto/