Pubblicata la graduatoria del PNRR Nuove scuole. Il Comune di Mileto è l’unico ente del Vibonese e uno dei pochi in Calabria ad essere inserito nei finanziamenti, ricevendo aggiudicandosi 2.687.000 euro a seguito delle schede progettuali proposte entro termine di scadenza che era stato fissato per lo scorso 8 febbraio. Giustificata, pertanto la soddisfazione del primo cittadino della capitale normanna che, ricevuta la notizia ha espresso tutta la gioia per l’importante risultato.
«Abbiamo ottenuto un ottimo risultato che ci consentirà di demolire e ricostruire una scuola, quella elementare di via Trieste a Paravati, e ricostrirla con innovazioni tecnologiche e all’avanguardia», commenta Salvatore Fortunato Giordano e poi aggiunge: .
«La mia amministrazione sta dimostrando di avere la forza, la tenacia, la capacità, la lungimiranza a credere soprattutto nel futuro e a non fermarsi all’ordinaria amministrazione, che pure non è tralasciato al caso.
«Ora bisogna andare avanti e oltre a realizzare le opere in itinere, continuare a programmare e ad attendere altri finanziamenti dai tanti progetti già presentati. Sicuramente ci saranno nei prossimi giorni altre buone notizie ma nel frattempo ci godiamo questa notizia che ci rinfranca dagli sforzi compiuti.», conclude il sindaco di Mileto, rivendicando di avere ottenuto in tre anni oltre dieci milioni di finanziamenti per la città.